Continua ad essere il frattale la bussola da seguire.
Però Draghi è "sceso in campo" ed ha forse cambiato le sorti del match, riallineando il mercato ed anticipando i tempi del rialzo. Potremmo assistere subito alla rottura di tutte le resistenze su ping-pong, e il frattale sopra si romperebbe.
La situazione si fa dura per EmmE. Con le Banche Centrali che costringono anche CS a riposizionarsi da un giorno all'altro, fare i cassettisti è sempre più complicato. E questi cambi di fronte ormai negli ultimi 2 anni sono accaduti ogni 3-6 mesi.
Vedremo che succederà, andremo avanti e tra qualche tempo tireremo le somme. Eventualmente dovremo cambiarne la struttura e cercare strumenti da affiancare nel fondo.
E' in preparazione un altro TS sul medio periodo. Quello potrebbe essere la soluzione, ma non sarà una soluzione per tutti purtroppo.
Saluti
Ivano
Cosa intendi che non sará per tutti? A numero chiuso o l'investimento è di elevato valore?
RispondiEliminaGrazie. Tex
Che idealmente andrebbe usato il FIB e funziona senza stop
EliminaBuongiorno Ivano,
RispondiEliminaseguo da un pò di tempo il suo blog e Le faccio i miei complimenti.
Vorrei chiederLe se il suo frattale si puo usare anche in altre circostanze per esempio su s&p 500.
Grazie
Grazie per i complimenti.
EliminaCertamente, bisogna solo trovare un periodo passato che abbia la "forma" di quello attuale. La diversa dimensione temporale (la "forma" presente andrà più o meno veloce della "forma" passata) è spesso legata alla serie di Fibonacci. Cerchi frattali su google e si informi, c'è tutto. Saluti