Niente di nuovo. Resiste con probabilità maggiori, anche se non altissime, l'ipotesi triangolo.
Ma restiamo alla finestra perché al momento, è tutto molto fumoso. Lo spread rimane alto, di dubbi ve ne sono a pacchi, quindi posizionarsi è altamente rischioso.
Se succede qualcosa di decisivo in settimana, scriverò un appunto nei commenti.
Intorno a metà marzo, se non erro, scrivesti che il valore equo del FTSE MIB era intorno a 21000. Oggi l'indice è circa a quota 17400 e il tuo indicatore nel blog lo da come leggermete sopravvalutato: è sceso il valore equo? Grazie. Saverio
Forse l'annuncio di draghi del 10 marzo sul potenziamento QE e nuovo taglio dei tassi... Ma purtroppo mi è oscuro il nesso con l'FV delle società quotate. Saverio.
ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.
Intorno a metà marzo, se non erro, scrivesti che il valore equo del FTSE MIB era intorno a 21000. Oggi l'indice è circa a quota 17400 e il tuo indicatore nel blog lo da come leggermete sopravvalutato: è sceso il valore equo? Grazie.
RispondiEliminaSaverio
Evidentemente si Saverio. Sai dirmi secondo te perché il FV è sceso da marzo? Cosa è cambiato?
EliminaForse l'annuncio di draghi del 10 marzo sul potenziamento QE e nuovo taglio dei tassi... Ma purtroppo mi è oscuro il nesso con l'FV delle società quotate.
EliminaSaverio.
Tranquillo facciamo ripasso :-)
EliminaLo spread era a 105, oggi sta a 140...
Compiti a casa: seguendo la formula FV = D/(i-g) cerca di capire perché lo spread influisce sul FV (valore equo)
Ciao
ok, grazie del suggerimento.
Elimina