Il BREXIT ha portato scompiglio... in europa!
Davvero credevate che uscire dall'europa fosse un problema per gli Inglesi, che sono importatori netti per 100 miliardi verso di essa? Suvvia! Ora quelle macchiette di Bruxelles per mantenere il punto fanno la voce grossa con Londra, e questo non fa gli interessi di nessuno, perché litigare farà perdere soldi...
In più tutto questo starnazzare ha fatto esplodere il problema arcinoto delle banche italiane. Ormai le sofferenze che si portano dietro stanno "venendo al pettine" e l'europa sa che serve un intervento pubblico per non farle saltare, ma se lo concedesse darebbe addio al tanto caro bail-in che i tedeschi hanno così fortemente voluto.
Ma se salta una grossa banca italiana, addio euro (e qui scoppierebbe la rivoluzione oltretutto. Guardate che la situazione è proprio brutta - per sanare le banche italiote non basteranno i conti correnti sopra i 100.000€...)
Nel frattempo la borsa risente del clima ed anche se sembrerebbe sia partita una reazione al rialzo, l'impostazione di fondo permane ribassista.
Continuiamo a fare trading a breve, nell'attesa che questa europa ci lasci in pace finalmente, con la nostra liretta magari.
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.