Scusate l'assenza ma anche io ho una famiglia! Ho avuto solo un paio di richieste, a cui rispondo, iniziando dalle valute:
EUR/USD
EUR/JPY
Per "leggere" il cambio EUR/JPY dobbiamo guardare al cambio USD/JPY (in figura sopra), che si muove nello stesso modo, ma è più preciso. Come vedete calma piatta dal punto di vista fondamentale.
EUR/GBP
Dalla BREXIT in poi il cambio è andato totalmente a pannocchione. Devo arrendermi all'evidenza che il sentiment conta, e per ora vince 3 - 0 sui fondamentali. A parte il cambio, sul resto avevamo ragione noi: tutti gli indicatori economici dello UK sono migliori a quelli de Leuropa.
EUR/AUD
Stesso discorso di EUR/JPY, guardiamo a EUR/CAD, dove l'euro dovrebbe apprezzarsi. AUD e CAD infatti sono altamente correlati (figura sotto).
Anche qui, grossa divergenza che dovrebbe rientrare prima o poi, come successo in passato.
All'altra domanda, come è la vita a Valencia, inizio a rispondere la prossima settimana.
Saluti
Ivano
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.